Colonia Libera Italiana di Neuchâtel

Colonia Libera Italiana di Neuchâtel PDF Imprimer Envoyer
There are no translations available.

Sede del ComitatoLa Colonia è un’associazione senza scopo di lucro il cui obiettivo è promuovere la partecipazione democratica attraverso iniziative culturali, formative e ricreative.
Nata nel 1925, la prima Colonia raccoglieva intorno a sé gli esuli antifascisti, da cui l’aggettivo “libera” per l’opposizione alla pratica del regime di controllare nomine e attività delle associazioni all’estero.
Negli anni ’70 si è distinta come organizzazione capace di difendere i diritti degli immigrati in Svizzera, non esclusivamente italiani.
Oggi la Colonia si propone come luogo di partecipazione e scambio di esperienze nel tentativo di tenere vivo nei nuovi e numerosi espatriati, il legame con il paese d’origine.
In questo quadro abbiamo proposto iniziative volte a dare impulso e sostanza alla diffusione della lingua italiana a Neuchâtel, ad esempio attraverso laboratori per bambini o serate di conversazione per adulti non italofoni.
Con cadenza mensile, abbiamo proposto serate di proiezione di film oltre a dibattiti sui temi di attualità italiana e svizzera.

 

Calendario

There are no translations available.

 
Colonia Libera Italiana di Neuchâtel Template by Ahadesign Animé par Joomla!